Zerocinque subito nelle posizioni top al debutto nella Super Cup

Zerocinque subito nelle posizioni top al debutto nella Super Cup

Imola -

Il team Zerocinque Motorsport inizia con il piede giusto nel Trofeo Super Cup. Il primo dei sette doppi appuntamenti della serie riservata tanto alle vetture GT che Turismo, che si è disputato questo weekend a Imola, si è concluso con un bilancio assolutamente positivo per la squadra sammarinese, a prescindere da qualche fuori programma.

Partendo da Gara 1, che ha visto la “new entry” Andrea Formenton e Stefano Valli, entrambi su BMW 320 WTCC, centrare un uno-due nella classe E120, chiudendo rispettivamente sesto e settimo assoluto su uno schieramento di 40 vetture e portando anche in alto i colori della Scuderia San Marino.

Una condotta super per Formenton, che era appunto alla sua prima uscita ufficiale con i colori del team guidato da Paolo Casadei, sempre veloce e perfettamente a proprio agio con la potente vettura della Casa bavarese. “Ho spiattellato e avevo un po’ di vibrazioni – ha invece commentato Valli – Poi la safety car ha rimescolato le carte. Una gara movimentata ma avvincente”.

Peccato invece per Alberto Fumagalli, che al pronti-via, in fondo al rettilineo, si è ritrovato una vettura davanti che ha anticipato leggermente la frenata e nel tentativo di evitarla ha messo due ruote sull’erba finendo con la sua BMW M3 E92 3.2 sulla sabbia della prima variante.

In Gara 2 protagonista assoluto è stato Riccardo Fumagalli. Il pilota lombardo si è portato ai piedi del podio assoluto, chiudendo quarto e conquistando il secondo piazzamento tra le Turismo. Un risultato sicuramente straordinario a cui ha fatto da eco l’ottavo posto messo a segno da Formenton, primo di classe e adesso in testa anche al campionato.

Peccato invece per Valli, che nella circostanza è stato costretto al ritiro dopo cinque dei 13 giri in programma per un problema alla frizione, mentre era primo di classe, dopo essere stato tamponato nelle fasi iniziali da un’altra vettura.

“Devo fare un elogio agli organizzatori del campionato, che sono riusciti a mettere insieme uno schieramento di 40 vetture. Spettacolo e agonismo hanno caratterizzato questo weekend: un inizio davvero ottimo anche per noi” – ha commentato Paolo Casadei, direttore sportivo della Zerocinque Motorsport.

Il prossimo appuntamento del Trofeo Super Cup si svolgerà il 27 e 28 maggio sul circuito di Misano, nel contesto del campionato FIA Truck.

Share Button
 

scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *