Stefano Valli ritorna in pista a Imola nel Trofeo Super Cup

Stefano Valli ritorna in pista a Imola nel Trofeo Super Cup

San Marino -

Sarà un ritorno eccellente quello di Stefano Valli, che dopo diversi mesi di “stop” è pronto ad indossare nuovamente casco e tuta per scendere in pista questo fine settimana (28 e 29 luglio) in occasione del quarto dei sette doppi appuntamenti del Trofeo Super Cup, il campionato nazionale riservato a varie tipologie di vetture.

Il plurititolato campione italiano Turismo, sarà al volante di una BMW M3 E90 gestita dal consolidato staff della Zerocinque Motorsport; una vettura a lui sicuramente molto familiare e su un circuito “amico” come quello del Santerno, già in passato teatro di tante sue imprese.

Per il sammarinese si tratterà di un’apparizione “spot”, ma in ogni caso il suo obiettivo è quello di fare bene una volta di più, in un contesto che nella sola Prima Divisione (quella in cui sarà appunto al via) vanta uno schieramento di oltre 35 unità.

Interessante anche l’abbinamento nello stesso weekend con i campionati ACI Sport ed il TCR Italy, che conferiranno alla serie organizzata dalla A.S.D. Italia Corse maggiore visibilità e prestigio.

Nell’ottica di questo impegno, nei giorni scorsi Valli ha sostenuto un test sulla pista di Adria, girando immediatamente su tempi molto interessanti.

L’appuntamento di Imola entrerà nel vivo a partire da venerdì mattina con le prove libere, che proseguiranno con una seconda sessione anche nel pomeriggio. Sabato le qualifiche (20 minuti) sono in programma a partire dalle ore 11.05, mentre la prima delle due gare della durata di 25 minuti scatterà alle ore 16.40. Gara 2 prenderà il via infine domenica alle ore 11.30.

Share Button
 

scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *