Rientro in Coppa Italia per Alberto e Riccardo Fumagalli

Rientro in Coppa Italia per Alberto e Riccardo Fumagalli

San Marino -

Si comincia a definire nei dettagli l’impegno 2016 della Zerocinque Motorsport. La squadra sammarinese, reduce da una stagione straordinaria che ha visto Stefano Valli e Vincenzo Montalbano lottare fino all’ultimo per il titolo assoluto e quello di Prima Divisione del Campionato Italiano Turismo Endurance, agguantando alla fine il secondo posto, e ha festeggiato il titolo di vice-campioni della Seconda Divisione conquistato da Alberto e Riccardo Fumagalli, è infatti pronta a voltare pagina.

A definire per primi i propri programmi sono stati proprio questi ultimi che, con il team della Repubblica del Titano, faranno sempre assieme il loro rientro in Coppa Italia. Un ritorno dalla porta principale, visto che nella serie del Gruppo Peroni Race si erano messi in evidenza anche negli anni passati.

Per l’occasione padre e figlio si alterneranno al volante di una BMW M3 E90, prendendo dunque parte alla categoria Turismo. Il grande affiatamento tra il team ed i due Fumagalli e il feeling che entrambi i piloti lombardi hanno ormai instaurato con la vettura bavarese, costituiscono un mix importante nell’ottica dell’obbiettivo con cui la Zerocinque Motorsport si accinge a puntare subito in alto.

Otto gli appuntamenti del calendario, per un totale di 16 gare, con il via da Imola tra poco meno di un mese, nel weekend del 3 aprile. Si proseguirà a distanza di tre settimane con il secondo round di Adria (24 aprile), per poi approdare a Misano l’8 maggio. La quarta tappa sarà quella di Magione, il 29 maggio. Ad essa faranno seguito gli appuntamenti di Monza (3 luglio), Mugello (4 settembre), ancora Imola (9 ottobre) e, in conclusione, nuovamente Adria che segnerà l’epilogo definitivo della stagione il prossimo 23 ottobre.

Share Button
 

scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *