Quarto posto assoluto, secondo di Divisione e leadership di classe per Valli-Montalbano

Quarto posto assoluto, secondo di Divisione e leadership di classe per Valli-Montalbano

Scarperia -

Sarà solamente l’ultima gara del conclusivo appuntamento del Mugello ad assegnare domani il titolo della 1. Divisione del Campionato Italiano Turismo Endurance. Sul circuito toscano, oggi, Stefano Valli e Vincenzo Montalbano (BMW M3 E90) hanno fatto il loro “dovere”: quarto posto assoluto in Gara 1, secondo della propria classe. Un risultato che ha consentito al binomio della Zerocinque Motorsport di agguantare, seppure di un punto (scarti alla mano), la leadership della classifica.

“È stata una gara difficile, ma positiva. Come già era successo ieri nelle qualifiche, non eravamo del tutto a posto col setup della vettura. Ciò nonostante non abbiamo volutamente prendere dei rischi, azzardando delle soluzioni che in gara avrebbero potuto compromettere un risultato così importante” – ha commentato dopo l’arrivo Stafano Valli.

Per Alberto e Riccardo Fumagalli ancora un traguardo, sebbene nelle posizioni più arretrate, con la BMW 320i E46 sempre nei colori della squadra sammarinese.

Per Valli e Montalbano si è trattato invece dell’ennesimo podio stagionale. Ma per fare un bilancio sincero bisognerà appunto aspettare Gara 2, quella più importante, che deciderà l’esito di un’intera stagione sicuramente straordinaria.

Il via alle ore 16.05, sempre con la diretta televisiva di Sportitalia (visibile sul canale 60 del digitale terrestre e Sky 225) ed in “live streaming” su acisportitalia.it.

Share Button
 

scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *