La Zerocinque con Andrea Formenton nel Trofeo Super Cup

La Zerocinque con Andrea Formenton nel Trofeo Super Cup

San Marino -

Prime conferme per la Zerocinque Motorsport, che si appresta ad affrontare un’altra stagione di alto livello. Il team sammarinese si è infatti accordato con Andrea Formenton per fare il proprio ingresso nel Trofeo Super Cup, il campionato tricolore riservato alle vetture Turismo che si disputerà quest’anno prevalentemente negli stessi fine settimana dei Racing Weekend Aci Sport.

Il 26enne pilota milanese, dopo avere fatto qualche sporadica apparizione al volante, prenderà parte a tutti gli appuntamenti in calendario portando in pista la BMW 320 Superturismo 2 litri aspirato ex Alessandro Zanardi, la stessa che il campione bolognese ebbe a disposizione nel 2004.

Un impegno sicuramente notevole per Formenton che ha commentato: “Questo per me sarà un anno in cui dovrò apprendere tante cose. Accetto volentieri questa sfida in un campionato che nel 2016 si è rivelato di grande interesse, con quasi 40 vetture al via”.

Proprio con una BMW della Zerocinque Motorsport, il giovane lombardo aveva svolto una giornata di test a Imola lo scorso settembre, completando in quella circostanza svariati chilometri ed ottenendo degli ottimi responsi cronometrici pur trattandosi della sua prima esperienza al volante di una 320 Super 2000 della Casa bavarese.

Il Trofeo Super Cup 2017 si articolerà su sette doppi appuntamenti, per un totale di 14 gare da 25 minuti ciascuna. Il via da Adria il 7 maggio, per proseguire con le tappe di Misano (28 maggio), Vallelunga (24 giugno), Magione (30 luglio), Imola (10 settembre), Monza (1 ottobre) e Magione (15 ottobre).

Share Button
 

scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *