Finale di stagione positivo per la Zerocinque Motorsport

Finale di stagione positivo per la Zerocinque Motorsport

Imola -

Epilogo di stagione positivo, per la Zerocinque Motorsport a Imola, lo scorso weekend. Sul circuito del Santerno, che ha ospitato il settimo ed ultimo appuntamento 2014 del Campionato Italiano Turismo Endurance, la squadra sammarinese ha infatti festeggiato con un secondo posto il rientro nella serie tricolore di Stefano Valli, per l’occasione affiancato dal veloce ed esperto Stefano Gabellini, per il quale si trattava anche di un ritorno in pista dopo due anni di stop.

Il fine settimana emiliano per loro era iniziato come meglio non poteva, grazie alla pole conquistata dallo stesso Valli al termine della seconda sessione di qualifica, quando il pilota della Repubblica del Titano ha relegato con la sua BMW M3 E90 3.2 ad oltre due decimi la Seat León Long Rung di Massimiliano Tresoldi.

Con Gabellini quinto nella Q1, il binomio della Zerocinque Motorsport è stato protagonista di Gara 1, quando solamente il fatto di avere ritardato leggermente la sosta ai box, ha compromesso la possibilità di agguantare una strepitosa vittoria.

Per Valli-Gabellini è quindi arrivato un secondo posto meritato. Ed è proprio in seconda posizione che la vettura bavarese della squadra diretta da Paolo Casadei si era portata in Gara 2, prima di venire tradita da un problema al cambio che ne ha determinato il ritiro dopo solo due giri.

Nella Super 2000 finale entusiasmante per Alberto e Riccardo Fumagalli. Padre e figlio, chiamati ad alternarsi ancora una volta sulla BMW 320i, hanno infatti ottenuto nell’ordine un terzo posto e una vittoria di classe, assicurandosi così anche il terzo piazzamento nella classifica generale del campionato. Migliore piazzamento per loro nel corso del fine settimana imolese, il sesto posto assoluto di Gara 2.

Share Button
 

scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *