A Pergusa doppia pole per la Zerocinque Motorsport con Valli-Montalbano

A Pergusa doppia pole per la Zerocinque Motorsport con Valli-Montalbano

Pergusa -

Doppia pole a Pergusa nella 1. Divisione del Campionato Italiano Turismo Endurance per la Zerocinque Motorsport, con l’equipaggio composto da Stefano Valli e Vincenzo Montalbano. Sul circuito siciliano, che questo fine settimana ospita il quarto dei sette appuntamenti della serie tricolore, ottimo inizio per la squadra sammarinese, che nel primo turno di qualifiche ha potuto oggi festeggiare il miglior tempo assoluto di 1’50”400 fatto segnare proprio da Valli.

Il pilota del Titano, ha relegato a poco più di due decimi la Seat Leon TCR di Valentina Albanese e domani, in Gara 1, si avvierà davanti a tutti. Reduce dall’incidente di Imola, Valli ha così dimostrato di essersi completamente ripreso.

Bene anche Montalbano, che sulla pista di casa si è messo in evidenza nella Q2 centrando il secondo migliore responso ed il primo del suo raggruppamento, confermando ancora una volta una prima fila per la BMW M3 E90 della Zerocinque Motorsport.

Segno “più” in occasione del loro esordio nel CITE, anche per gli altri due piloti siciliani Mario La Barbera e Giosuè Rizzuto, per l’occasione sulla BMW 320i E46 della squadra guidata da Paolo Casadei. Nel primo turno cronometrato La Barbera si è posizionato settimo assoluto, mentre nella seconda sessione è toccato a Rizzuto issarsi fino alla quarta posizione dello schieramento, confermandosi inoltre come il più veloce nella 2. Divisione.

Domani sono in programma le due gare della durata di 48’ più un giro da completare. Il via alle ore 10.10 e alle 15.30, sempre con la diretta televisiva su Sportitalia ed in web-streaming sul sito internet acisportitalia.it.

Share Button
 

scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *