A Magione Stefano Valli e Vincenzo Montalbano portano al successo la BMW M3 E90 della Zerocinque Motorsport

A Magione Stefano Valli e Vincenzo Montalbano portano al successo la BMW M3 E90 della Zerocinque Motorsport

Magione -

Obiettivo centrato per Stefano Valli e Vincenzo Montalbano, che nel secondo dei sette doppi appuntamenti del Campionato Italiano Turismo Endurance, hanno messo a segno il loro primo successo della stagione. Sul circuito di Magione, l’equipaggio della Zerocinque Motorsport ha infatti conquistato oggi la vittoria in Gara 2, dopo avere concluso Gara 1 al terzo posto.

Terzo podio consecutivo, dopo il terzo piazzamento ottenuto nell’apertura di Monza, per il binomio della squadra sammarinese, che aveva iniziato il weekend umbro con Valli autore del secondo tempo nella seconda sessione di qualifiche del sabato ed il suo compagno di squadra autore del quarto migliore responso nella Q1.

Peccato che proprio in Gara 1 un piccolo errore dello stesso Montalbano, che ha sostenuto il primo “stint” di guida, non abbia consentito anche in quella circostanza di potere ambire alla posizione di testa. Posizione che viceversa l’equipaggio della Zerocinque Motorsport è riuscito ad agguantare appunto in Gara 2. Perfetta la condotta di Valli, che in questo caso ha completato il primo turno, anche se nelle fasi iniziali è stato costretto ad un’escursione alla curva Merzario dopo essere stato coinvolto in un contatto. Il veloce pilota del Titano è riuscito tuttavia a recuperare, risalendo fino alla terza posizione. Ed è stato a questo punto che Montalbano ha approfittato del fatto di dovere scontare nelle soste ai box meno secondi di penalità rispetto agli altri, per rientrare in pista nelle vesti di leader, mantenendo poi il primato fino all’arrivo e conquistando altri punti importanti per la classifica della 1. Divisione.

Risultato fotocopia di quello di Monza per Alberto e Riccardo Fumagalli, due volte sul podio nella 2. Divisione, terzi di classe e settimi assoluti in Gara 1 con la BMW 320i E46 della Zerocinque Motorsport e poi ancora secondi di classe e sesti assoluti in Gara 2. Un risultato importante per i due lombardi, padre e figlio, che si confermano ancora una volta nelle zone di vertice della classifica della Super 2000.

Adesso seguiranno solamente due settimane di pausa. Poi il “mini-circus” della serie tricolore si trasferirà a Imola, il 27 e 28 giugno, dove sia Valli-Montalbano che i due Fumagalli si presenteranno con il secondo posto nelle classifiche delle due Divisioni, rispettivamente a -25 e -26 punti dalla leadership.

Share Button
 

scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *