A Imola Valli-Montalbano cercano il secondo successo consecutivo nel CITE

A Imola Valli-Montalbano cercano il secondo successo consecutivo nel CITE

San Marino -

A Imola, il prossimo weekend, Stefano Valli e Vincenzo Montalbano proveranno a ripetere l’impresa che era loro riuscita meno di due settimane fa a Magione, quando avevano conquistato la prima vittoria assoluta della stagione. Sul circuito del Santerno, che si accinge ad ospitare il terzo dei sette appuntamenti del Campionato Italiano Turismo Endurance 2015, l’equipaggio della Zerocinque Motorsport cercherà pertanto di concedere il bis e di conquistare altri punti importanti per provare a riagganciare definitivamente la vetta della classifica della 1. Divisione (Super Production) in cui attualmente occupa il secondo posto.

Con il successo messo a segno sul circuito umbro, Valli-Montalbano avevano ottenuto, alternandosi al volante della loro BMW M3 E90, il loro terzo podio consecutivo, dopo il terzo piazzamento conquistato a Monza in Gara 2 e sempre a Magione in Gara 1. Una serie positiva a cui si cercherà di dare un seguito su quello che può essere considerato il tracciato di casa della Zerocinque Motorsport.

Ma a Imola sono attesi anche Alberto e Riccardo Fumagalli, che a Magione avevano conquistato un terzo ed un secondo posto nella 2. Divisione (Super 2000) con la BMW 320i E46 della squadra sammarinese. Padre e figlio, si erano messi in evidenza pure a Monza, lo scorso maggio, dove erano saliti anche in quella occasione per due volte sul podio. A Imola i Fumagalli ci arriveranno con il secondo posto in classifica in tasca, distanziati di 26 lunghezze dall’attuale capofila.

Programma ricco, quello dell’imminente fine settimana, che partirà fin dal venerdì con le prove libere di 45’ e le due sessioni di ufficiali che si disputeranno dalle ore 18.25 alle 18.40 e dalle 18.50 alle 19.05. Sabato semaforo verde con Gara 1 alle 17.20, mentre la seconda delle due gare di 48’ oltre a un giro da completare si svolgerà domenica fin dalle ore 13, sempre con la diretta Tv di Sportitalia e sul sito internet di Aci Sport.

Share Button
 

scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *